Psicologia Social

PSICOLOGIA SOCIAL: DIVULGARE PER UNIRE.


Un vecchio proverbio recitava: da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano. Psicologia Social nasce con l'obiettivo di diventare un punto di incontro, di partenza o di arrivo per chiunque voglia interfacciarsi alla psicologia. Dallo studente, all'appassionato.

Siamo negli anni 2000. Anni caotici, di cambiamenti supersonici. La società va avanti, progredisce e ci mette continuamente davanti a nuove sfide e continui stimoli. Il più grande cambiamento è sicuramente rappresentato dalla globalizzazione, dalla caduta dei confini, dalla costruzione di reti che potenzialmente potrebbero unire ogni singolo individuo sulla faccia della terra. E' importante però, capire come sfruttare al meglio queste potenzialità. Una di queste è sicuramente data dal confronto. Confronto come arricchimento. Come fare? Creando piattaforme, punti di raccolta online dove chiunque interessato ad un dato argomento puo' trovarsi e ritrovarsi. Il canale Youtube di Psicologia Social, punta a fare questo.



UNA GUIDA DISPONIBILE 24/7


Se è vero che da soli si va più veloci, di certo insieme si va più lontano.


La collaborazione è alla base della buona riuscita di un progetto, e per questo motivo, penso che il connetterci e l'essere disponibili verso il prossimo in maniera continua sia fondamentale per migliorare noi stessi e gli altri. I miei video, i miei articoli e i miei podcast (file audio, tipo una radio), nascono da tutte quelle domande che mi sono posto e mi hanno posto nella mia carriera di studente, di amico e di psicologo. Ho notato che queste domande spesso accomunavano molti di quelli che me le ponevano. Perchè allora non dare un'unica risposta, buona per tutti, che possa mettere in connessione chi ha posto la domanda?

DI COSA PARLO NEI MIEI VIDEO


Questa è la storia di quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C’era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.


La NON AZIONE è un'arma di distruzione di massa. Se sai di poter dare qualcosa a qualcuno, fallo! Io ho deciso di dare, in via del tutto gratuita:


  • la mia esperienza a chi si appresta a vivere percorsi simili ai miei
  • un punto di incontro per chi, come me, pensa che la psicologia abbia molto da dire  in numerosi campi



Scrivimi una mail, qualunque cosa tu voglia comunicarmi. Che sia prendere un appuntamento, o aiutarti a superare un esame, ti risponderò sempre!

 

francescogallopsicologo@gmail.com

FRANCESCO GALLO


Seguimi sui social network per rimanere aggiornato sulle mie produzioni. Lavoro per voi!

Non hai tempo per guardare i video?

Ascolta i podcast su:

Leggi i miei articoli su:

Cosa aspetti?

Copyright @ All Rights Reserved